lunedì 13 febbraio 2012

Coloriamo con le bolle?...



Oggi vi parlo un pò di Bi.... vi racconto un piccolo "accento" colorato della piccola bambina che adora il LILLA! Ma il LILLA... non sarà l'oggetto di questo post!!!
Io che già mi vedevo in giro nel grande magazzino pieno di tutto e un pò con Nist a cercare idee, cose, viti e bulloni per sistemare quei 3 vasetti pieni di spilli che proprio non sapevo dove altro mettere. E invece?
E invece... la piccola Bi è arrivata puntuale come un orologio svizzero in camera. E' inconfondibile il suo risveglio. Rispetto ai suoi fratelli, lei, la princess di casa, ha una cameretta tutta sua, con un grande lettone , dove dorme circondata dalle sue mille e una bambola + Dodo. Chi è Dodo? Dodo è l'alterego pupazzoso di Bi. E' BIANCO, consumato dagli abbracci, puzzoso ma parte integrante della famiglia. Quando è arrivato in casa, Bi aveva pressapoco nove mesi e doveva diventare il suo compagno per la notte. Doveva essere la mia arma segreta per riuscire a farla addormentare e per abituarla alla sua stanza e così fu!
Tafetà 1-Bi 0
Da allora, Dodo è stato ed è tutt'ora un tutt'uno con Bi e se decido di lavarlo, devo farlo di nascosto, o Bi si dispera e non mangia per giorni! Possibile? Si....
Mi scuso per il divagare, che a nulla c'entrava con l'intento di questo post.... e torno alla sveglia.
Dicevo... si che Bi è inconfondibile quando si sveglia. Sveglia, tutti... me, Nist, i fratelli, i gatti.... persino le tartarughe in letargo in giardino! Spalanca i balconi di casa.... sia con 40° gradi che con una bufera di neve e poi passa di letto in letto chiedendo "ci alziamo? ci alziamo???".
Ieri mattina ha aggiunto una frase "mamy... nevica"; poi passa all'altro balcone "mamy... nevica". Rintanata nel mio piumone penso "si.... e io ci credo.... hai altri modi per convincermi ad alzarmi?". Poi apro un occhio, spalanco l'altro e vedo il grande albero fuori dalla finestra coperto da mille grossi fiocchi BIANCHI. Dubitare dei bambini? Da non fare mai!
E ora? Tutti i miei piani? Sfumati..... sepolti da fiocchi e fiocchi BIANCHI di neve!!!
Cosa faccio? Cosa mi invento? Come trascorrere il tempo? Come FAR trascorrere il tempo ai 3 "marziani" di casa?  Fuori nel manto bianco a giocare con la neve? Bella idea.... e così ho fatto! Poi sono rientrati in casa invasati come tifosi in curva SUD! Ma erano belli.....  coperti dalla neve, sporchi, spettinati! Adorabili..... Mi sono permessa di chiedere "e oggi pomeriggio? fate il bis?". "No mamy... oggi pomeriggio restiamo con te".
Oh.... che bellezza!!! E adesso?
Poi, come tutte le volte che ne ho bisogno, il BLU del soffitto della mia cucina, che fissavo in una silenziosa contemplazione dopo il caffè,  mi è venuto in aiuto! Ci penso io a voi!!!



2 commenti:

  1. Sarà stata una giornata stupenda che i tuoi bambini ricorderanno di certo!! Bellissima questa tecnica, non la conoscevo.. divertente ed anche il risultato è soffice ed incantevole.. mi piace anche l'idea di utilizzare i cartoncini per scrivere inviti.. ci vedo bene un bell'inchiostro di china ed una calligrafia da favola.. un abbraccio CriCri

    RispondiElimina
  2. Ciaooooooooooo benvenuta del mondo dei blogger!!! che bello questo post!!!! mi sarebbe piaciuto tanto provare :) divertente sicuramente!! ti seguo con piacere
    a presto!! baci

    RispondiElimina